ITG Italian Trade Global è una società di consulenza fondata da professionisti (italiani e cinesi) con esperienza in realtà internazionali e di eccellenza.
ITG Italian Trade Global fornisce servizi di international business, specializzata nell’offerta di servizi
all’internazionalizzazione d’impresa con particolare riferimento al mercato cinese.
Grazie all’esperienza maturata e alla presenza diretta su numerosi mercati esteri, garantisce soluzioni di crescita nei mercati esteri, offrendo i propri servizi avvalendosi del contributo di un team di professionisti ed esperti con una lunga e consolidata esperienza in campo consulenziale, direzionale, strategico, trasferimento tecnologico, finanziario.
L’attenzione è rivolta in particolar modo alle PMI che desiderano cogliere le opportunità offerte dal mercato globale e competere con successo sui mercati esteri.
La ITG Italian Trade Global è una realtà dinamica, con capacità di ideare, promuovere e gestire prodotti consulenziali e innovativi garantendo un approccio customizzato sulla base delle specifiche esigenze di ogni azienda Cliente.

Le attività di internazionalizzazione che la ITG mette in campo, iniziano con l’analisi preliminare dei rischi e delle opportunità offerte dal Paese di destinazione individuato e proseguono attraverso complete ricerche di mercato, studi di prefattibilità e fattibilità, ricerche di partner esteri, realizzazioni di missioni in loco. In tutte le fasi è assicurato il servizio di Export Management da parte di un nostro esperto al fine di supportare a 360° l’intero progetto di internazionalizzazione.
ITG Italian Trade Global attua una propria strategia di internazionalizzazione basata sull’apertura di uffici e strutture operative dirette sui mercati esteri.
ITG dispone di professionalità di alto profilo capaci di consolidare relazioni tra imprese ed investitori dall’Italia e verso l’Italia, processi in grado di gestire anche la distribuzione di prodotti e Know-how verso i mercati emergenti che guardano al made in Italy con sempre maggiore interesse.

La ITG Italian Trade Global è particolarmente specializzata in strategie di pilotage ovvero tutte quelle attività di project management che si concretizzano in attività di pianificazione e controllo basate su una tecnica di programmazione deputata alla gestione di progetti complessi.

  • Analizzare l’evento complesso ricavandone una sequenza di micro fasi;
  • Individuare la sequenza più opportuna, stabilendo priorità e sequenze ottimali;
  • Editare un programma tracciando anche i percorsi critici;
  • Vigilare sul rispetto delle scadenze e dei budget di spesa e di impiego risorse;
  • Predisporre azioni idonee per il recupero di eventuali scostamenti dal piano originale;
  • Impostare un’adeguata gerarchia di reporting per fornire al Committente le ragioni per le scelte più opportune;
  • Individuare le risorse operative più convenienti;
  • Organizzare, gestire e controllare la logistica;
  • Impostare una strategia di acquisti/approvvigionamenti ottimale;
  • Impostare gli standard di qualità e verificarne il mantenimento;
  • Impostare progetti editoriali di promozione e conoscenza di settori specifici.